NOTO – I Carabinieri della Compagnia di Noto lo hanno sorpreso a rubare limoni un una azienda agricola di contrada San Paolo. È finito così in manette ieri, e poi ai domiciliari, il 31enne Sebastiano Zuppardo, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, approfittando della calma della domenica mattina e della zona solitamente poco frequentata, si era introdotto con la propria autovettura in un terreno adibito a limoneto dove aveva già raccolto circa 350 kg di limoni riposti in sacchi di iuta, sistemati in macchina pronti per essere portati via.
Sul posto però arrivava il proprietario del terreno che, notando un estraneo nella sua proprietà, contattava il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia.
All’arrivo dei Carabinieri l’uomo è stato bloccato mentre, con un grosso secchio in mano, era ancora intento a raccogliere limoni. La refurtiva, dal valore stimato di 400 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Il mezzo dell’arrestato, inoltre, è stato sottoposto a sequestro in quanto sprovvisto di copertura assicurativa, una violazione che è costata all’uomo una sanzione amministrativa