SIRACUSA – Agenti delle Volanti di Siracusa, hanno denunciato in stato di libertà tre persone, un’altra è stata denunciata a Lentini mentre in via Bufardeci sono intervenuti i Vigili del Fuoco per l’incendio di una matassa di cavi per estrarne il rame.
Ad essere denunciato è stato D. M. A. di 37 anni, per resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di coltello. Alle 16 di ieri, gli agenti notavano un uomo in Corso Umberto che, alla vista della Polizia, si dava alla fuga a bordo di un motociclo Honda Deauville 650 tentando di eludere il controllo.
Dopo un breve inseguimento, terminato nei pressi del Largo Porto Piccolo, a seguito di sinistro stradale provocato dal conducente che investiva due autovetture in transito, gli agenti bloccavano il soggetto che, a seguito di perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello di genere vietato, mentre la Polizia Municipale provvedeva ai rilievi del sinistro.
L’uomo è stato denunciato anche per guida senza patente. E ancora denunciati, L.G. 37 anni, per inosservanza all’obbligo di dimora, in quanto assente al controllo; e L.C. 29 anni, per inosservanza della sorveglianza speciale, in quanto assente al controllo.
In via Bufardeci, inoltre, la Polizia è intervenuta con i Vigili del Fuoco per l’incendio di una matassa di cavo elettrico al fine di potere prelevare il rame.
A Lentini, infine, la Polizia Stradale ha denunciato il 41enne M. M., catanese, per guida senza patente.