Partita difficile sabato per l’Ortigia contro la Roma Vis Nova, i ragazzi di Leone scenderanno in acqua determinati

Patricelli e Lisi
Patricelli e Lisi

SIRACUSA – L’Ortigia si prepara alla sfida di domani, in programma alle ore 16 al Foro Italico contro la Roma Vis Nova, e valevole per la 4° giornata del campionato di serie A1 maschile.

Nei giorni scorsi, i biancoverdi hanno svolto doppi allenamenti, in palestra e in piscina, lavorando sia sull’aspetto aerobico sia su quello tecnico. Ieri sera, invece, mister Gino Leone ha fatto provare alla squadra alcune azioni di attacco e difesa, terminando l’allenamento con una mini partitella. All’allenamento, però, non ha preso parte Daniele Lisi, che non ha recuperato dall’infortunio accusato al termine della gara contro il Savona e che, quindi, non sarà disponibile per la partita di domani.

Il match contro i capitolini, alla ricerca dei primi punti in classifica, rappresenta un test importante per l’Ortigia. I progressi mostrati dalla squadra del presidente Vancheri nelle ultime due gare di campionato, contro Florentia e Savona, devono servire da incentivo a fare bene, cercando a tutti i costi di portare a casa punti importanti in chiave salvezza.

«Siamo cresciuti molto rispetto alla gara d’esordio contro il Bresciaa dichiarato il capitano Patricellie le partite di Firenze e in casa contro il Savona lo hanno dimostrato. Quella di domani contro la Roma, sarà sicuramente una partita difficile, ma il campionato è ancora lungo e non è giusto parlare già di ultima spiaggia. Ci sono in palio dei punti importanti in chiave salvezza e i capitolini saranno dei nostri diretti concorrenti fino alla fine, ma noi – ha concluso Patricelli – andremo in acqua con un approccio determinato per giocarci la nostra partita, cercando a tutti i costi di fare risultato».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share