
NOTO – I granata di Graziano Zani tengono in mano le redini del gioco per buona parte della gara ma alla fine si devono accontentare di un pareggio 1-1 sul proprio terreno di gioco contro la seconda in classifica, la la Nerostellati Frattese. La vice capolista, che non ha concesso nulla ai netini, nel finale mette in parità il risultato e pone fine alla gara guadagnando così un buon punto.
Noto: Ferla, Peluso, Cerra, Lupo, Pizzoleo, Bertolo, Napoli (84’ Gallipoli), Assenzio, Sciliberto (73’ Musumeci), Ficarrotta (87’ Arena), Caruso. All. Zani. A disposizione: Vizzi, Cannone, Butera, Florio, Manfrè, Saluto.
Nerostellati Frattese: Rinaldi, Capaldo, Della Monica, Costanzo (76’ Manfrellotti), Nocerino, Varchetta, Ammaturo (46’ Vacca), Vaccaro, Longo, Marotta (46’ Angelillo), Celiento. All. Tanzillo. A disposizione: Esposito, Tommassini, Orientale, Acampora, Liccardo, Sgambati.
Arbitro: Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona
Reti: 53’ Lupo (N), 83’ Longo (F)
Note: Ammoniti, Cerra, Pizzoleo e Caruso per il Noto, Capaldo, Nocerino, Varchetta, Ammaturo, Vaccaro per la Frattese. Calci d’angolo 9-5, recupero 2’ e 6’, terreno in ottime condizioni e temperatura sopra la media stagionale.
Dopo un primo tempo in cui il Noto ha gestito la gara con diverse palle gol, al 53’ il vantaggio. Prima è Bertolo a provarci da distanza ravvicinata, il portiere respinge, forse oltre la linea, sulla ribattuta si avventa Lupo che di piattone destro mette in rete.
Nel finale al 83’ sugli sviluppi di un calcio di punizione di Celiento, il centravanti Longo metter in rete per il pareggio finale.
«E’ stato un bel gol – ha dichiarato il netino Vito Lupo – peccato che non abbia portato alla vittoria. Non segno spesso ma è sempre bello trovare la via del gol. La gara potevamo vincerla purtroppo nel finale abbiamo concesso qualcosa e gli avversari hanno trovato il pareggio».
«Abbiamo una difesa giovane e riesce a reggere alla pressione di squadre importanti – aggiunge Gabriele Ferla -. Anche oggi con la seconda in classifica abbiamo fatto bene. Adesso dobbiamo rimanere concentrati perché mercoledì ci aspetta un’altra gara importante».