SIRACUSA – L’Assessorato regionale della Salute ha promosso per martedì 1 dicembre l’Influ-day, una giornata dedicata alla promozione della vaccinazione antinfluenzale su tutto il territorio siciliano con l’obiettivo di migliorare tra i cittadini la percezione del valore della prevenzione vaccinale.
A Siracusa la manifestazione si svolgerà nell’area antistante l’ambulatorio vaccinale dell’ex Onp di contrada Pizzuta.
Nel corso dell’evento, alle ore 11:30, il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, insieme con il direttore sanitario Anselmo Madeddu e il direttore del Semp, Maria Lia Contrino, presiederà una conferenza stampa per diffondere i contenuti dell’iniziativa regionale e promuovere la campagna antinfluenzale tra la popolazione residente.
«Si tratta di una iniziativa di promozione della salute – sottolinea Salvatore Brugaletta – i cui obiettivi sanitari sono orientati a migliorare tra i cittadini la percezione del valore della prevenzione vaccinale».
Alla manifestazione aperta ai cittadini, che si svolgerà con la collaborazione della Croce Rossa italiana, sono state invitate le autorità locali, i medici di medicina generale, pediatri, personale sanitario dell’azienda, rappresentanti delle categorie a rischio. In occasione della “Influ-day” sarà possibile ricevere il vaccino.






