SIRACUSA – Il Città di Siracusa pronto per affrontare domani la Cavese, per cui è prevista una presenza consistente di tifosi napoletani.
Per questo la società azzurra informa che i tifosi del settore gradinata potranno accedere allo stadio da Piazza Cuella, i cancelli verranno aperti alle ore 13.
Nel Siracusa c’è massima concentrazione e voglia di regalare un successo ai tifosi che domani riempiranno gli spalti del De Simone, una vigilia tranquilla anche nella rifinitura pre gara, al termine della quale Sottil ha diramato la lista dei convocati:
Viola, Serenari, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Marino, Trofo, Palermo, Giordano, Baiocco, Spinelli, Mascara, Catania, Crocetti, Testardi, Monterosso, Longoni, Dezai, Sibilli.
Convocati anche i neo arrivati Trofo e Gaetano Marino, esterno difensivo di 19 anni, proveniente dal Grosseto, dove invece, lasciando Siracusa, andrà il 18enne Simone Francesco Napoli.
«È una tappa fondamentale – spiega il tecnico Andrea Sottil – ma la stagione è lunghissima. È uno scontro super diretto, ma la lotta sarà aperta anche ad altre formazioni. Si tratta di una partita di blasone ed è giusto che i ragazzi la giochino davanti ad una bella cornice di pubblico. Non è una partita come le altre, ma dobbiamo stare con i piedi per terra. Come si prepara una gara del genere ? Sono partite che si preparano da sole, chiunque vorrebbe scendere in campo domani. Siamo contenti per aver riacceso l’entusiasmo fra i tifosi, il merito è di tutti, soprattutto dei ragazzi. Tutta Siracusa, che è una grande piazza, deve starci vicina e ci deve spingere verso la vittoria».