L’Ortigia non riscatta Bogliasco e cede le armi in casa alla RobertoZeno Posillipo 5-11

ortigia_posillipoSIRACUSA – L’Ortigia non riesce a riscattare la sconfitta di sette giorni fa a Bogliasco e perde per 5-11 contro il Posillipo. Gara fortemente condizionata dall’arbitraggio che, quest’oggi alla “Caldarella”, ha fatto infuriare i circa 400 spettatori presenti in tribuna.

C.C. Ortigia: Patricelli, Polifemo, Abela, Puglisi, Di Luciano 1, Lisi 1, Camilleri 2, Ivovic, Rotondo, Danilovic 1, Casasola, Tringali, Negro. All. Luigi Leone

RobertoZeno Posillipo: Caruso, Briganti 1, Marinic, Foglio, Klikovac 3, Russo, Renzuto Iodice 1, Gallo, Buslje 1, Saviano 1, Dolce 3, Saccoia 1, Negri. All. Mauro Occhiello.

Arbitri: Roberto Petronilli e Fabio Ricciotti

Note: Parziali 2-3, 2-4, 1-1, 0-3. Superiorità numeriche Ortigia 2/11, Posillipo 4/13. Espulsi per limite di falli Puglisi e Danilovic (cartellino rosso). Spettatori 400 circa.

Match equilibrato nella prima frazione di gioco ma il Posillipo riesce a chiudere in vantaggio grazie ad una rete di Saccoia ad un secondo dalla fine.

Nel secondo tempo, complici alcuni fischi arbitrali discutibili, la partita s’innervosisce. La panchina biancoverde protesta e il tecnico aretuseo Gino Leone viene espulso. Gli ospiti sfruttano il momento e allungano, chiudendo sul 4-7.

Terzo tempo che si gioca sulla falsa riga del precedente. Il mancino biancoverde Danilovic contesta una distanza non fischiata dall’arbitro e viene espulso in maniera definitiva. L’Ortigia non trova gli spazi giusti per ripartire e il parziale si conclude sull’1-1 (5-8) con i gol di Klikovac e Camilleri, entrambi con l’uomo in più.

Nell’ultimo quarto di gara gli aretusei subiscono un netto parziale di 0-3 e non riescono più a rientrare in partita.

«Anche oggi abbiamo subìto un arbitraggio non all’altezza e, come spesso accade commenta arrabbiato il tecnico aretuseo Gino Leoneabbiamo pagato caro il nervosismo. Sicuramente la partita potevamo giocarcela in maniera diversa da come è andata. Il risultato, nonostante il Posillipo sia una buonissima squadra, non rispecchia a pieno il merito dei miei ragazzi che, fino a quando hanno potuto giocare alla pari, hanno dimostrato di essere una squadra».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share