SIRACUSA – Da questa sera la via della Giudecca a Siracusa sarà lo scenario per la Mostra mercato e delle tradizioni siracusane, in occasione dei festeggiamenti in onore dell’Immacolata.
Artigiani, commercianti, produttori saranno presenti lungo la via dell’antico quartiere ebraico in un momento di festa per i cittadini dedicato alla Vergine Maria.
Nei due giorni, lunedì e martedì, oltre agli stand, ci saranno momenti dedicati all’animazione per grandi e piccoli e questa sera, alle 21:00, in Piazza San Filippo, il concerto di Angela Nobile e la band.
A seguire intorno alle 23 in Largo Logoteta (nei pressi dell’Isisc), spettacolo “Musica alla Giudecca”. Per l’occasione si aprirà al pubblico l’Ipogeo e la Cripta della Chiesa di San Filippo apostolo, visitabile dalle 20:00 alle 22:00.
Domani, martedì, la mostra mercato farà da corollario all’uscita del simulacro della Vergine Immacolata Concezione alle 17:00 dalla Chiesa di San Filippo Apostolo, per attraversare le vie del centro storico di Ortigia.
Previsti spettacoli pirotecnici all’uscita e al rientro del simulacro e all’altezza di via Ruggiero Settimo.