Lo sport siracusano a lutto per la scomparsa di Pippo Imbesi, l’ex “presidentissimo” del Siracusa aveva 75 anni

Pippo Imbesi in un momento di festa con il suo Siracusa
Pippo Imbesi in un momento di festa con il suo Siracusa

SIRACUSA – Il mondo sportivo siracusano a lutto per la scomparsa di uno dei più noti ex presidenti del Siracusa calcio, Pippo Imbesi, amato dalla gente, stimato dai suoi colleghi dirigenti.

Con Pippo Imbesi, 75 anni, dirigente di altri tempi di un calcio che non tornerà più, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “presidentissimo”, un altro leone oggi è volato in cielo.

Spirito vulcanico, animo battagliero, generoso,  innamorato del suo Siracusa, a Pippo Imbesi sono legate le pagine più belle del calcio cittadino come le promozioni in C1 nelle stagioni 78-79 e 88-89.

In entrambe le circostanze, Imbesi è stato parte attiva come dirigente nel primo caso, e come presidente nel secondo.

Il Città di Siracusa, con in testa il patron Gaetano Cutrufo, e tutti i tifosi azzurri, esprimono sentite condoglianze alla famiglia del mitico “Zu Pippo”.

Anche i dirigenti del Palazzolo, dal presidente Graziano Cutrufo al direttore generale Gigi Calabrese, e tutta la società iblea, si stringono al dolore della famiglia Imbesi. Imbesi, oltre  ad essere ricordato per i suoi trascorsi con la società aretusea, è sempre stato molto vicino anche al Palazzolo, formazione che seguiva soprattutto in occasione delle partite casalinghe.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share