Augusta, conferenza sulle truffe ai danni della fasce più deboli da parte del comandante della Compagnia Carabinieri

Il cap. Federico Alfonso Lombardi
Il cap. Federico Alfonso Lombardi

AUGUSTA – Nell’ambito della campagna informativa sulla prevenzione delle truffe, nella serata di ieri, si è svolta presso l’Associazione Filantropica Liberale Umberto I° di Augusta, la conferenza tenuta dal comandante della Compagnia Carabinieri Cap. Federico Alfonso Lombardi.

Nel corso dell’incontro è stato presentato un decalogo stilato dal Comando provinciale dell’Arma, contenente consigli ed indicazioni di carattere generale sulla prevenzione delle principali forme di truffe nei confronti delle categorie più vulnerabili.

Sono stati, dunque, rappresentate i casi di truffa più frequenti riscontrati dall’Arma dei Carabinieri e dalle altre forze di polizia su tutto il territorio nazionale e le modalità di contrasto e segnalazione da porre in essere in questi casi. Sono stati portati esempi concreti e, alle specifiche domande poste dai partecipanti, sono state indicate le cautele a cui ognuno può ricorrere per non rimanere vittima di furti, scippi e rapine.

Il convegno, particolarmente apprezzato, ha visto la partecipazione di oltre 100 anziani, del sindaco Di Pietro e di altre autorità comunali. Al termine della conferenza è stata consegnata al capitano Lombardi, dal presidente dell’Associazione, Domenico Di Franco, una targa ricordo per la disponibilità e il costante impegno nel territorio.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share