SIRACUSA – Arrestato dai Carabinieri di Cassibile, con l’accusa di detenzione e porto illegale di un fucile a canne mozze, il 38enne Francesco Micca, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo, infatti, nella tarda serata di ieri, veniva sorpreso dai militari dell’Arma, intervenuti a seguito di una segnalazione da parte di privato cittadino, mentre tentava di occultare all’interno della propria autovettura Fiat Punto un fucile automatico da caccia, calibro 12, marca Breda, con canna mozzata e matricola abrasa.
Fucile che Micca aveva poco prima utilizzato, presso il campo di tiro a volo di contrada San Domenico, esplodendo diversi colpi all’indirizzo di improvvisati bersagli, al solo fine di verificarne il funzionamento e la potenzialità.
A seguito di ispezione dei luoghi, i militari rinvenivano sul terreno 15 bossoli di cartucce appena esplose che, unitamente al fucile, venivano sottoposte a sequestro, e che saranno successivamente avviati presso il Ris di Messina per essere sottoposti ad accertamenti di natura balistica, finalizzati a verificare se l’arma è stata utilizzata in pregressi episodi criminosi.
Tratto in arresto, l’uomo veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.






