L’Ortigia ospita sabato la Florentia, gara importante per gli aretusei e Danilovic chiede il sostegno dei tifosi

Damjan Danilovic
Damjan Danilovic

SIRACUSA – In casa dell’Ortigia si lavora in vista dell’importantissima sfida di sabato pomeriggio contro la Florentia. Alle ore 15, alla “Caldarella”, i biancoverdi incontreranno la squadra toscana, una delle dirette rivali per la corsa salvezza, nel match valido per la 15° giornata del campionato di serie A1 maschile, 2° di ritorno (arbitri Ercoli e Caputi).

Gara importante, quella che i ragazzi di Gino Leone giocheranno davanti ai propri tifosi, perché, in caso di vittoria, gli aretusei aumenterebbero ulteriormente il distacco dai toscani, attualmente fermo a 4 lunghezze.

L’Ortigia si allena intensamente da lunedì, con doppie sedute atletiche e tecnico-tattiche e continuerà a farlo anche nella giornata di oggi e di domani.

«Per noi, quella contro la Florentiaha dichiarato il montenegrino Damjan Danilovicè una gara fondamentale per il proseguo del campionato. All’andata uscimmo sconfitti commettendo alcuni errori banali ma non avevamo ancora acquisito la giusta mentalità per affrontare la massima serie. Negli ultimi due mesi siamo cresciuti tanto e lo abbiamo dimostrato soprattutto nelle ultime partite giocate contro Canottieri e Brescia. Ci siamo allenati moltissimo per migliorare la fase difensiva ma anche tutto il gioco della squadra, perché la pallanuoto si gioca in 13. Sappiamo che bisogna lavorare ancora tanto ma da parte nostra non è mai mancato l’impegno e ora siamo consapevoli di poter ottenere anche qualche risultato in più. Sabato giocheremo per vincere – ha concluso Danilovic – e spero che i tifosi ci sosterranno in massa perché la “Caldarella”, quando è piena, ci da una carica eccezionale».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share