PACHINO – Intensificati i controlli del territorio di Pachino da parte dei Carabinieri della Compagnia di Noto e della locale stazione, con l’ausilio del Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, alla ricerca di sostanze stupefacenti.
In particolare, nel corso della mattinata, i Carabinieri di Pachino hanno tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, del 50enne Michelangelo Rampulla, già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nella sua abitazione, grazie al fiuto di Indic, pastore tedesco del Nucleo Cinofili Carabinieri, è stato attenzionato un piccolo sgabuzzino in legno realizzato artigianalmente sul terrazzo della casa.
Qui i militari dell’Arma hanno rinvenuto una piantina di canapa indiana dell’altezza di circa 50 cm, nonché un panetto di hashish dal peso di 100 grammi.
Inoltre, in un ripostiglio al piano terra della stessa abitazione, occultato in un contenitore portasigarette in metallo, è stato rinvenuto un altro frammento della medesima sostanza stupefacente dal peso di 40 grammi. Trovato anche un bilancino elettronico di precisione e materiale vario per il confezionamento della droga.
L’uomo, concluse le formalità di rito, è stato trasferito nella propria abitazione agli arresti domiciliari.






