
SIRACUSA – Sarà la finale tra Enzo Vanella e Fabio Aprile a determinare il vincitore della prima edizione del memorial “Stefano Biondo”, che si concluderà la prossima settimana al “Country club tennis Siracusa”.
Nei giorni scorsi, intanto, hanno preso il via i primi incontri del tabellone di qualificazione del torneo amatoriale “B. form’s”, con ben 58 tennisti siracusani ai nastri di partenza: sono questi i primi 2 appuntamenti stagionali del circolo guidato dai tecnici Ivan Marotta e Stefano Straccali, che è stato inaugurato da meno di un anno e sta continuando a crescere sia nel numero di atleti che per quanto riguarda le attività sociali.
«Da luglio fino ad oggi – ha sottolineato Marotta – abbiamo registrato la presenza di ben 70 soci, gente che ha tanta voglia di migliorarsi e che frequenta assiduamente i corsi per giovani e adulti».
Ma gli appuntamenti più importanti del club, che si sta affacciando alla nuova stagione agonistica con grandi ambizioni, sono quelli che riguardano l’attività federale e che si svolgeranno a maggio e giugno, quando, oltre ai tornei “under 12” e “under 14”, nei campi in terra della traversa “Palma”, a ridosso del vecchio circuito, ci sarà il primo torneo Fitdi “quarta categoria”.
Parallelamente prenderà il via un nuovo ed avvincente campionato di serie D, che, per la prima volta, oltre a 2 formazioni maschili, vedrà la partecipazione di una squadra femminile capitanata dall’ex serie “C” Lucia Majorca.