Tre persone in carcere e quasi 3 kg e mezzo di hashish recuperati a Belvedere dalla Guardia di Finanza

gdf_drogaBELVEDERE – Arrestati dalla Guardia di Finanza di Siracusa tre spacciatori, già noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti, e recuperati quasi tre chili e mezzo di hashish.  

Nella serata di ieri una pattuglia delle Fiamme Gialle, in servizio di controllo a Belvedere, la frazione del Comune di Siracusa, per accertare le risultanze investigative che indicavano nella zona di via Burgo, la presenza di un vero e proprio market della droga, nell’abitazione di un pluripregiudicato agli arresti domiciliari, che operava con l’aiuto del fratello e della moglie.

Con la pattuglia anche due unità cinofile, i cani antidroga “Primo” ed “Aquila”.

Sottoposta a controllo l’abitazione del pusher, composta da due piani collegati da una scala con intelaiatura in ferro, i cani antidroga hanno iniziato a fiutare qualcosa propria all’interno della struttura in ferro della scala dove i militari rinvenivano nascosti 33 panetti di hashish per un peso complessivo di 3,400 chilogrammi.

Dalla successiva perquisizione venivano rinvenuti, altresì, oltre 400 euro in contanti, probabile profitto dello spaccio, e due coltelli con la lama sporca di droga, probabilmente utilizzati per tagliare le dosi per la successiva vendita.

I tre indagati, pertanto, venivano arrestati e trasferiti nel carcere di Cavadonna a Siracusa e di Piazza Lanza a Catania.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share