
Noto – Il Noto dopo la vittoria della settimana scorsa sperava di fare bis, ma si è dovuto accontentare di un pareggio in trasferta 2-2 contro la seconda della classe, il Progreditur Marcianise, che a dire il vero vale quanto una vittoria, anche se non in termini di punti.
I granata, dunque, sfiorano la vittoria e mettono a segno le prime due reti della stagione fuori dalle mura amiche. Pippo Romano mette in campo Ferla tra i pali, Gona, Peluso, Marino e D’Angelo in difesa, a centrocampo Salese, Caci, Saluto e Rizza, e manda in avanti Butera e Rabbeni.
Ad andare in vantaggio sono stati i padroni di casa, grazie al capitano Iadaresta, abile a trasformare un rigore assegnato dall’arbitro Gallione poco prima del 30′. Al 35’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Noto arriva al pareggio, a saltare più in alto di tutti e a mettere in rete è Gona. Prima della fine della prima frazione di gioco i granata passano in vantaggio. Al 45′ il centrocampista Saluto porta in vantaggio il Noto con un tocco preciso in area che il portiere avversario ha dovuto raccogliere in rete.
Sembra quasi fatta, ma nella ripresa al 61′, Carotenuto segna la rete del pareggio del 2-2. A poco dallo scadere del tempo regolamentare il Noto va vicinissimo al vantaggio: Rabbeni al culmine di una azione personale colpisce il palo alla destra del portiere campano.
Dopo cinque minuti di recupero la gara finisce in parità 2-2.