“Sentinelle della legalità”, i piccolo scout del “Branco Siracusa 7” in visita ai Carabinieri di Ortigia

carab_scout2SIRACUSA – Un gruppo di scout,  il “Branco Siracusa 7”, ieri ha fatto visita alla stazione Carabinieri di Ortigia. Gli scout, accompagnati dai propri capi, in cerchio, hanno salutato i Carabinieri nel loro tipico modo, come piccoli indiani, ed hanno iniziato un pomeriggio all’insegna della legalità.

Insieme al tenente Tamara Nicolai e al comandante della stazione di Ortigia, il maresciallo Santo Parisi, hanno parlato del bullismo e del cyber bullismo e di tutte le insidie che si nascondono nel web.

Gli scout si sono dimostrati molto curiosi ed interessati, facendo diverse domande. Terminato l’incontro sul bullismo gli scout hanno potuto vedere da vicino le moto e le macchine che vengono utilizzate dall’Aliquota Radiomobile ed alcuni di loro è stata fatta una dimostrazione di come si acquisiscano le impronte digitali.

Dopo un pomeriggio trascorso insieme, gli scout hanno salutato i militari dell’Arma con la consapevolezza di aver imparato nuove aspetti dell’attività dei Carabinieri e di essere giovani sentinelle della legalità.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share