Controllati e chiusi dai Carabinieri, con l’ausilio di Asp e Vigili Urbani, tre ristoranti ad Ortigia per carenze igienico sanitarie

Controllo-igiene-ristorantiSIRACUSA –  Sospensione dell’attività per tre ristoranti di Ortigia e 7000 euro di multe, sono il risultato dei controlli effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Siracusa, in collaborazione con il personale dell’Asp (Servizio igiene alimenti e nutrizione) e della Polizia Municipale.

Sono stati controllati tre ristoranti nel centro storico ed uno in contrada “Isola”, sospendendo ne le attività in quanto sono state riscontrate numerose carenze igieniche, sia per quanto riguarda i locali, sia per le attrezzature e le apparecchiature utilizzate all’interno.

Rilevato, altresì, il mancato aggiornamento del manuale di autocontrollo per l’Haccp e degli attestati di formazione del personale, ormai scaduti. Il provvedimento di sospensione verrà revocato nel momento in cui i gestori provvederanno a ripristinare i parametri igienico sanitari imposti per legge.

In un altro ristorante è stata rilevata l’installazione abusiva di un cartellone pubblicitario nonché l’occupazione, senza idonea autorizzazione, del suolo pubblico con tavoli e sedie violando una disposizione del codice della strada che vieta qualsiasi tipo di occupazione della strada a meno che non venga predisposto un percorso alternativo che permetta il passaggio dei mezzi.

Complessivamente sono state elevate contravvenzioni amministrative per un totale di oltre 7.000 euro.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share