
SIRACUSA – È durata 80’ la rifinitura pre gara degli azzurri stamane al De Simone. Orefice, dopo il lavoro differenziato dei giorni scorsi, si è riaggregato al gruppo, ma non sarà disponibile per la trasferta in terra calabrese.
Niente da fare per gli infortunati Savanarola e Marino che andranno ad aggiungersi agli squalificati Gallon e Baiocco.
Questo l’elenco dei convocati per la gara di domani con il Roccella:
Viola, D’Alessandro, Porcaro, Santamaria, Vindigni, Chiavaro, Barbiero, Dentice, Marghi, Palermo, Giordano, Spinelli, Trofo, Catania, Longoni, Sibilli, Dezai, Arena, Ricciardo, Boscarino.
«Settimana difficile da un punto di vista degli infortuni – dichiara Andrea Sottil – ma siamo pronti per questa gara determinante per il nostro cammino. Abbiamo il nostro modulo, con eventuali varianti e deciderò all’ultimo come partire. Il Roccella è un avversario fisico, dovremo giocare in velocità per scardinare la loro ostica difesa. Hanno Dorato in avanti che è il capocannoniere del girone e altre buone individualità».
A sostenere la squadra in Calabria ci saranno anche i tifosi.
«È molto importante avere la nostra gente vicina – aggiunge il tecnico azzurro – i ragazzi e il sottoscritto ci tengono molto, sentiamo il loro attaccamento. Per chi ha giocato a calcio sono sensazioni uniche, ci daranno una grande carica».
Chiusura dedicata ai continui posticipi delle dirette concorrenti alla vittoria finale.
«Per noi non conta nulla – conclude Sottil – sappiamo quello che dobbiamo fare, dobbiamo vincere e basta. Pensiamo solo a noi stessi e vogliamo rimanere concentrati sull’ obiettivo. Voglio una gara coraggiosa, di personalità. In questo momento contano le motivazioni e la fame di vittoria. Sarà la forza mentale a fare la differenza».