PACHINO – Nel corso della mattinata, i Carabinieri di Pachino hanno segnalato all’autorità giudiziaria, quali indagati per minacce, percosse e tentate lesioni personali 8 persone, per una rissa in largo Balata a Marzamemi. Si tratta dei 24enni V. A., Z. D. e F.L., dei 25enni I. I., S.P. e F.A., del 20enne C. S., e del 18enne F.L..
Era da poco passata la mezzanotte quando diverse chiamate al 112 hanno segnalato una rissa in largo Balata a Marzamemi. Pochi minuti dopo giungevano sul posto 2 equipaggi dei Carabinieri della Compagnia di Noto. Ma i litiganti, resisi conto dell’imminente arrivo delle forze dell’ordine, si erano già dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Immediatamente i Carabinieri di Pachino avviavano le indagini per la loro identificazione, raccogliendo informazioni da quanti erano presenti sul posto, e visionando le telecamere di sorveglianza dei numerosi locali della zona.
Si è così accertato che non si trattava di una rissa ma di una vera e propria aggressione: gli 8 denunciati, infatti, per futili motivi, complice qualche drink di troppo, hanno iniziato a discutere con un giovane 23enne. Dopo averlo insultato e minacciato, senza che questi reagisse in alcun modo, lo hanno aggredito fisicamente, spintonandolo e colpendolo al corpo.
Avendo compreso che i presenti avevano dato l’allarme ai Carabinieri, gli aggressori si sono dati alla fuga disperdendosi tra la folla. La stessa vittima non ha atteso l’arrivo delle forze dell’ordine ma si è anch’esso allontanato dal luogo dei fatti riportando solo lievi escoriazioni.