
SIRACUSA – Tre giorni di sport e valori quelli che hanno visto l’Accademia del Calcio Città di Siracusa protagonista a Sciacca, in occasione della terza edizione del torneo “1° Maggio Cup” organizzato dalla Nissa Calcio.
L’evento calcistico ha visto la partecipazione di parecchie società sportive della zona agrigentina, palermitana e di Caltanissetta.
L’Accademia del Calcio Città di Siracusa ha partecipato ottenendo risultati importanti, che si uniscono agli altri raggiunti nel contesto di una stagione sportiva nuova e ricca di soddisfazioni, schierando all’interno del rettangolo di gioco tre categorie: Primo anno pulcini 2007, Pulcini 2005/2006 ed Esordienti 2003.

«Siamo stati protagonisti in tutte le categorie – afferma il responsabile del settore giovanile Christian Romano – in quanto abbiamo vinto con la categorie Esordienti 2003, perso la semifinale Pulcini 2005/2006 solo ai calci di rigore e la finalissima dei Pulcini 2007 contro l’A.s.d. Nuova Partanna Calcio. Grande partecipazione da parte dei genitori – conclude Romano – che con il loro tifo ci hanno permesso di ottenere grandi risultati».
L’Accademia del Calcio, dunque, rientra a Siracusa soddisfatta e con il premio per il miglior giocatore del torneo (unico premio singolo del torneo) che è stato consegnato a Mirko Veneziano (classe 2005).