
SIRACUSA – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri, su ordine di misura cautelare in carcere emesso dal G,ip di Siracusa Giuseppe Tripi, su richiesta del sostituto Margherita Brianese, due siracusani, il 40enne Luigi Cavarra, e il 55enne Francesco Pellizzeri, ritenuti responsabili della cessione di 2,2 kilogrammi di cocaina a due giovani arrestati nei giorni scorsi, il 27enne Marco Maeli, e il 29enne Mario Di Bella, originario di Acireale.
Le indagini dei carabinieri hanno avuto un ulteriore impulso dopo l’arresto, avvenuto a settimana scorsa, di un altro 27enne, Benito Mangraviti, messinese trovato in possesso di oltre 500 grammi di cocaina.
Il Cavarra e il Pellizzeri, erano stati notati dagli investigatori in contrada Isola proprio qualche minuto prima che Di Bella e Maieli venissero fermati e trovati in possesso di uno dei più grossi quantitativi di cocaina sequestrati negli ultimi tempi a Siracusa.
La ricostruzione dei fatti, dopo quell’episodio, ha così consentito ai Carabinieri di individuare nel ritenere di primo piano il ruolo dei due arrestati di ieri, nel traffico della partita di droga, riferendo alla magistratura delle modalità con cui era avvenuto il passaggio di mano della droga.
Con questi due arresti, pertanto, salgono a cinque il numero delle persone arrestate nel giro di una settimana, responsabili, a vario titolo, del traffico di oltre 2 chili e 700 grammi di droga.