
SIRACUSA – Nel pomeriggio di domani, venerdì, nella sede del dopolavoro Lukoil di Città Giardino, in viale E. Garrone, avrà luogo la cerimonia di premiazione con la consegna dei caschi protettivi a duecento studenti di scuola media inferiore che sono risultati vincitori del concorso “Un Casco vale una Vita”, collegato alla 8° edizione del progetto legalità.
Il progetto è promosso dal Comando provinciale Carabinieri di Siracusa in sinergia con l’Ufficio Scolastico Territoriale, le società Isab ed Erg, gli istituti d’istruzione secondaria superiore ad indirizzo artistico di Palazzolo Acreide, il “Matteo Raeli” di Noto, il “Pierluigi Nervi” di Lentini ed “Antonello Gagini” di Siracusa.
L’obbiettivo è finalizzato alla diffusione nelle scuole medie inferiori di Siracusa e della provincia, della cultura della legalità, della sicurezza sulla strada e sui luoghi di lavoro, ponendo altresì l’attenzione, da quest’anno, alla tematica dell’alcolismo giovanile, che si sta purtroppo diffondendo sempre più tra i giovani.
Il logo vincitore del progetto, quello realizzato dagli studenti del Liceo Artistico di Lentini, verrà apposto su ciascun casco.