Avola, fermato su un ciclomotore privo di assicurazione viene arrestato per violenza, minacce e resistenza ai Carabinieri

BARONE Salvatore cl.1975AVOLA – Arrestato in nottata ad Avola dai Carabinieri, per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, il 41enne Salvatore barone, già noto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, impiegati in un posto di controllo alla circolazione stradale ad Avola, hanno intimato l’alt al ciclomotore condotto dall’uomo.

Da accertamenti è stato riscontrato che il mezzo era privo della prescritta copertura assicurativa obbligatoria e, pertanto, hanno iniziato la compilazione degli atti previsti dal codice della strada informando l’uomo che avrebbero proceduto al sequestro amministrativo del veicolo.

A questo punto l’uomo è andato in escandescenza, iniziando ad inveire contro i Carabinieri, scaraventando il ciclomotore a terra e lanciando contro il muro un pezzo del cavalletto. Sul posto, nel frattempo, giungeva la moglie, e l’uomo, dopo aver inveito anche contro quest’ultima, saliva improvvisamente in macchina dandosi repentinamente alla fuga.

Ravvedutosi di quanto appena fatto, dopo pochi minuti però ritornava a piedi sul luogo del controllo. Riportato apparentemente alla calma, mentre si era in attesa dell’arrivo del carro-attrezzi, improvvisamente l’uomo spintonava i militari tentando di salire a bordo del proprio ciclomotore per darsi alla fuga.

Bloccato dai Carabinieri, veniva condotto in caserma e dichiarato in stato di arresto. Espletate le formalità di rito, Barone è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share