SIRACUSA – Tra le cause della morte Stefania Lentini, la giovane mamma di 37 anni, originaria di Vizzini ma residente e sposata a Francofonte, deceduta lunedì scorso all’Umberto I di Siracusa, dopo una coronografia, potrebbe esserci la lacerazione di una delle coronarie.
A ciò si sarebbe giunti dopo l’esame autoptico eseguito dal medico legale (è stato prelevato il cuore e alcuni tessuti), ma per avere la certezza ed elementi ancora più chiari, la Procura della Repubblica che ha aperto un’inchiesta, dovrà attendere, tra circa un mese, gli esami istologici sui tessuti prelevati.
Intanto, da quanto si apprende, sarebbero due i medici iscritti nel registro degli indagati. Un atto dovuto, al fine di comprendere se si sia trattato di un “errore” o di tragica casualità.
La donna, mamma di una bambina di tre anni, aveva accusato un infarto e dopo un primo ricovero presso l’ospedale di Lentini, su disposizione dei medici era stata trasferita nel reparto di Terapia intensiva cardiologica dell’Umberto I, dove è avvenuta la tragedia.