Inner Wheel Club di Siracusa adotta un pezzo di verde pubblico ad Ortigia, si allarga la partecipazione dei cittadini

Lo spazio adottato
Lo spazio adottato

SIRACUSA – Un’area riqualificata dai cittadini per rendere più bello e accogliente il centro storico di Ortigia. È stato inaugurato ieri, alla presenza del sindaco Giancarlo Garozzo, lo spazio di verde pubblico recuperato dall’“Inner Wheel club di Siracusa”.

La cerimonia si è svolta nell’ambito di “Ortigia in fiore”, iniziativa organizzata dall’associazione presieduta da Rosanna Midolo, coordinata dal segretario Paola Saraceno, e giunta quest’anno alla sua ventiquattresima edizione. L’area riqualificata è quella compresa tra la piazza Cesare Battisti ed il lungomare Elio Vittorini.

«Adottando lo spazio di verde pubblicoha detto il sindaco Garozzol’associazione ha realizzato un gesto concreto di partecipazione. A tutte le socie di “Inner Wheel club di Siracusa”, da sempre impegnata in innumerevoli iniziative, va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la Giunta perchè fa sempre bene al territorio una comunità che vuole intervenire da protagonista attiva, spendendosi in prima persona per la gestione dei beni comuni, la valorizzazione del patrimonio pubblico e il decoro urbano. L’Amministrazione sta portando avanti ormai da tempo un grande lavoro che punta proprio alla partecipazione dei cittadini: il gesto di “Inner wheel” è un altro tassello importante lungo questo percorso volto a migliorare il benessere cittadino».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share