Seconda “Festa della Sicurezza” tre scuole di Siracusa interessate nelle esercitazioni di Protezione Civile

(Foto d'archivio)
(Foto d’archivio)

Siracusa –  Sarà una festa e nello stesso tempo anche una esercitazione di Protezione Civile, quella promossa per domani, martedì, dal Comune di Siracusa.

La seconda edizione della “Festa della Sicurezza”, organizzata dall’assessorato alla Protezione Civile, riguarderà tre istituto comprensivi della città, il “Martoglio”, “Giaracà”  e “Archia” di via Asbesta, dove si terrà l’iniziativa.

Parteciperanno le associazioni di volontariato AVSA, che effettuerà  una dimostrazione sul modulo antincendio, ROSS, che sarà presente con mezzi sanitari ed alcuni sommozzatori, AVCS, che darà dimostrazione sul montaggio di una tenda pneumatica, e A.N.VV.F.C, presente con un’ambulanza di tipo A.

Durante l’iniziativa agli alunni delle tre scuole, saranno spiegate  nozioni di primo intervento in caso di calamità naturali. Alla “Festa della Sicurezza” saranno presenti, tra gli altri, anche l’assessore alla Protezione Civile, Antonio Grasso ed i funzionari del settore.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share