Arrestata dai Carabinieri per presunto spaccio la giovane titolare 26enne di un pub di Ortigia

foto stupefacente sequestro corteseSIRACUSA – Controlli dei Carabinieri di Ortigia nei luoghi della “movida” siracusano per contrastare lo spaccio e il consumo di droghe. è più sentita.

Ieri obiettivo dei militari dell’Arma, con la collaborazione di una unità cinofila dei Carabinieri di Nicolosi, è stato un noto pub, ubicato nella rinomata piazzetta San Rocco, gestito dalla 26enne Catherine Cortese, la cui attività illecita non è sfuggita al fiuto di Ivan, un esemplare di razza Labrador, che è riuscito a rilevare l’odore della droga che proveniva dall’interno di uno zainetto della ragazza.

All’interno trovati diversi involucri contenenti complessivamente poco più di  12 grammi di marijuana, 1,50 grammi circa di hashish, e un grammo di efedrina, una droga simile per gli effetti alla cocaina e denominata “MDM”, nonché un tritaerba per il confezionamento di “spinelli”, il tutto, molto probabilmente, messo a disposizione per la “clientela più esigente”.

Alle operazioni eseguite presso l’esercizio commerciale, seguiva un’accurata perquisizione anche presso il domicilio della giovane, sempre con l’ausilio del cane antidroga Ivan. Qui venivano trovati ulteriori 90 grammi circa di marijuana, una pianta di canapa indiana, coltivata sul balcone di casa, nonché due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento di dosi ed alla coltivazione della particolare “erba”.

Espletate le formalità di rito, la giovane è stato sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share