MARZAMEMI – Inaugurato questa mattina nella nota località marinara di Marzamemi, dal comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Luigi Grasso, dal comandante della Compagnia di Noto, capitano Sabato Landi, e dal sindaco di Pachino, Roberto Bruno, il posto fisso Carabinieri.
Il posto estivo, aperto sino al 31 agosto, nell’ufficio di via Nuova messo a disposizione dal Comune, funzionerà, così come ad Agnone Bagni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 13:30 alle 18:30, ed è stato fortemente voluto dal prefetto Armando Gradone, dalla stessa Arma dei Carabinieri e dall’Amministrazione comunale, dopo una piena condivisione a livello di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per incrementare la sicurezza in un borgo caratterizzato da una crescita esponenziale negli ultimi anni, e da un sempre maggiore afflusso di turisti, in particolare nella stagione estiva.
A ricevere i cittadini ci sarà il comandante del Posto Fisso, maresciallo Emanuele Ruscica, e i militari che la coadiuveranno.
Al di fuori degli orari d’ufficio, la presenza dell’Arma nella località turistica sarà assicurata dalle pattuglie a piedi ed automontate, con orari d’impiego flessibili al fine di andare incontro alle particolari esigenze di residenti, commercianti e turisti.
All’inaugurazione di questa mattina erano presenti anche i rappresentanti delle altre forze dell’ordine locali, della Polizia Municipale, della Capitaneria di Porto e numerosissimi cittadini.