Lutto all’Ippodromo del Mediterraneo è venuto a mancare Gaetano Mazzarella padre del presidente della struttura

Gaetano Mazzarella
Gaetano Mazzarella

SIRACUSA – È venuta a mancare una delle prime colonne dell’Ippodromo del Mediterraneo. Sì, perché Gaetano Mazzarella, padre dell’attuale Presidente dell’impianto ippico siracusano, Concetto Mazzarella, ha creduto, affiancato, sostenuto e incentivato una struttura nata in un luogo di grande passione.

Classe 1927, seguendo le orme del padre, intuisce nuove vie per la lavorazione e commercializzazione delle carni. Crea un’industria nel siracusano con sede a Floridia. Stimolo imprenditoriale, affianca il compianto ragioniere Francesco Faraci e il giovane figlio Concetto, nell’idea che una struttura ippica per il galoppo e il trotto possa raccogliere l’entusiasmo per il cavallo fortemente vissuto nel suo amato territorio.

Uomo di grande tempra e determinazione intuisce  e sostiene, fianco a fianco, l’opera di chi intraprende un grande e ambizioso progetto che farà del Ippodromo di Siracusa  il tempio del galoppo siciliano. Lui, che ha voluto sottolineare, fin dagli albori della nascita della struttura, che essa doveva mirare per servizi e qualità ad essere una perla del Mediterraneo.

I funerali si terranno domani, martedì 5 luglio, alle ore 10:30, in Chiesa Madre a Floridia.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share