
Siracusa – E’ stato l’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, ad accompagnare questa mattina nella Questura di Siracusa, il reliquiario di Santa Lucia, dove è rimasto esposto dalle ore 10 alle 12,30.
Alla cerimonia, al quale ha fatto seguito la celebrazione della Santa Messa, erano presenti tutte le autorità cittadine e militari della città, dal prefetto Armando Gradone, al questore Mario Aggeggi, ai rappresentanti delle varie forze e dei Vigili del Fuoco.
Per tutta la mattinata il personale in servizio e quello collocato in pensione, ha potuto così rendere omaggio alle reliquie della Santa e Martire siracusana, le cui spoglie, saranno a Siracusa dal 14 al 22 dicembre.
Come è stato ricordato negli interventi che si sono succeduti durante la presenza del reliquiario in Questura, un legame intenso quello che lega Santa Lucia ai poliziotti aretusei che, ogni anno, con grande emozione accompagnano e seguono la processione del feretro per i festeggiamenti della Patrona.