MARZAMEMI – Continuano i controlli da parte dei Carabinieri del posto fisso del borgo marinaro di Marzamemi, contro l’abusivismo commerciale.
I controlli, decisi dal Comando provinciale dell’Arma sono stati fortemente voluti dall’Amministrazione comunale di Pachino, che ha messo a disposizione personale della Polizia Municipale. Particolarmente attenzionate le autorizzazioni per l’esercizio di vendita e le effettive condizioni di conservazione dei prodotti alimentari somministrati.
Durante il servizio sono stati controllati 33 commercianti in settori diversi. Di questi, 32 sono risultati in regola con tutte le autorizzazioni e licenze.
Uno solo il commerciante del settore somministrazione di cibo e bevande, è stato sanzionato in quanto il suo furgone, parcheggiato su un marciapiede in modo tale da ostruire il passaggio ai pedoni, era sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria.
Inoltre lo stesso, senza averne diritto, aveva occupato parte della carreggiata con un gazebo e con tavolini e sedie in plastica, creando altresì intralcio alla circolazione stradale.
Al titolare sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 1.100 euro, mentre il furgone è stato sottoposto a sequestro amministrativo.