
SIRACUSA – Prima seduta di allenamento, oggi, allo Scrofani Salustro di Palazzolo per il Siracusa. Agli ordini di Andrea Sottil la squadra ha lavorato per quasi 2 ore.
«Quando inizia una nuova avventura è sempre stimolante – ha detto l’allenatore azzurro -. È chiaro che la squadra non è ancora completa ma ho già a disposizione molti elementi che sono stati protagonisti della straordinaria impresa della scorsa stagione. Le sensazioni sono positive tanto per i vecchi quanto per i nuovi che si sono già aggregati. In tutti c’è entusiasmo e questo è importante».
A spiegare i temi della prima seduta di allenamento il preparatore Cristian Bella: «Abbiamo lavorato sull’attivazione dal punto di vista motorio con corsa, circuiti di andature, mobilizzazione e lavoro tecnico col pallone».
Lavoro specifico anche per i portieri.
«Abbiamo cominciato con un avviamento di tecnica podalica per la sensibilizzazione dei piedi – ha detto il preparatore dei portieri Graziano Urso -. Poi mobilità articolare, presa e raccolta palla con rilancio. Sono soddisfatto della condizione iniziale anche perché Serenari ha proseguito con me gli allenamenti post campionato mentre D’Alessandro aveva un programma che ha pienamente ente rispettato».






