Ancora una discarica abusiva di rifiuti speciali e pericolosi trovata e sequestrata dai Carabinieri a Priolo

PRIOLO – Ancora una discarica abusiva trovata dai Carabinieri a Priolo, dopo quella di “rifiuti pericolosi”. I militari dell’Arma hanno provveduto al sequestro di un’area di quindicimila metri quadrati, adibita dal proprietario a discarica abusiva, a fini di lucro, dove far gettare rifiuti di qualsivoglia natura.

La discarica è stata individuata a causa di una colonna di fumo che si riteneva essere causata da un incendio di sterpaglie. Giunti sul posto hanno invece sorpreso due soggetti del luogo, di cui uno proprietario dell’appezzamento di terreno, intenti a governare le fiamme appiccate ad alcuni rifiuti.

Nella discarica sono stati rinvenuti elettrodomestici, carcasse e parti di auto, batterie, pneumatici, vasche, materiale plastico ed inerti di scarto derivanti da lavori edili, tutti rifiuti classificati speciali ed estremamente pericolosi per la salute pubblica se smaltiti senza seguire le rigide modalità prescritte dalla legge.

Le due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e combustione illecita di rifiuti.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share