SIRACUSA – Si è conclusa ieri la fase su pista dei campionati Europei di pattinaggio corsa a Heerde in Olanda. Come da copione la rappresentativa Italiana guidata dal siciliano Massimiliano Presti ha fatto man bassa di risultati grazie anche a tre atleti siracusani dell’Olimpiade Pattinatori Siracusa .
Vincenzo Maiorca categoria Junior B si aggiudica la medaglia d’oro nella specialità 500 sprint dopo una strepitosa volata nell’ultimo giro, mentre si vede negare la seconda medaglia d’oro nella specialità Americana a squadre, dopo aver tagliato il traguardo vittorioso, a causa di un cambio giudicato irregolare.
Giuseppe Bramante categoria Junior A in un crescendo strepitoso nell’ordine conquista la medaglia di bronzo nella specialità 10.000 metri a punti, la medaglia d’argento, nella seconda giornata di gare, nella specialità 15.000 metri ad eliminazione e infine conquista la medaglia d’oro nella specialità 1.000 metri formula mondiale.
Alessia Mincella categoria Junior A conquista la medaglia di bronzo nella specialità 500 metri sprint.
Grande soddisfazione arriva dai dirigenti del sodalizio siracusano e degli allenatori Agata Fiorito e Ernesto Maiorca che continuano a raccogliere risultati prestigiosi frutto di enormi sacrifici per rimanere alla pari con le società del nord Italia.
Domani si riprende con le prove su strada nel circuito cittadino di Heerde, con i nazionali Maiorca, Mincella e Bramante che tenteranno di conquistare altre medaglie per rendere il bottino finale della rappresentanza siracusana ancora più prezioso.






