
SIRACUSA – Si è insediato stamane nella sede di Confindustria Siracusa Giovanni Grasso, il nuovo commissario delegato dai probiviri confederali a guidare l’Associazione di Siracusa fino al traguardo dell’attuazione della riforma del sistema regionale di Confindustria.
«Sono consapevole del ruolo importantissimo che svolge l’impresa siracusana e del valore che essa rappresenta nell’economia siciliana – ha dichiarato Grasso – e considero un privilegio rappresentarla in questo momento di passaggio verso un nuovo e più efficace modello organizzativo che consentirà alle imprese di poter competere meglio sui mercati. Ringrazio l’ing. Maiorana per il prezioso e proficuo lavoro sin qui svolto e per la collaborazione che, come ha assicurato, continuerà a dare».
Giovanni Grasso, 56 anni, con esperienza consolidata nel sistema Confindustria, svolge attività di consulenza di direzione ed organizzazione aziendale, prende il posto di Giovanni Maiorana, nominato nel dicembre scorso assieme a Gianluca Gemelli, l’ex compagno dell’ex ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi, dimessosi ad aprile dopo essere finito inquisito nell’inchiesta di Potenza.