A 17 anni dalla morte di Emanuele Scieri venerdi e sabato sopralluogo della commissione d’inchiesta alla Gamerra

Emanuele Scieri - Sofia Amoddio
Emanuele Scieri – Sofia Amoddio

SIRACUSA – A diciassette anni dalla tragica scomparsa di Emanuele Scieri (13 agosto 1999, il copro verrà trovato dopo tre giorni)), il giovane parà siracusano, trovato morto ai piedi della torre di asciugatura dei paracadute all’interno della Caserma Gamerra di Pisa, la Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte del militare, presieduta dall’on. Sofia Amoddio del Partito Democratico, effettuerà, venerdì e sabato (12-13 agosto), una missione all’interno della Gamerra, per osservare i luoghi del tragico avvenimento.

Lo farà all’indomani delle deposizioni fatte dai militari ascoltati dalla Commissione nel corso delle audizioni che si sono succedute a partire dal mese di aprile di quest’anno.

Oggetto della missione è quello di svolgere un sopralluogo dei siti interessati dalla tragedia della morte di Emanuele Scieri, acquisendo utili informazioni relative all’evento, e commemorare la scomparsa di Emanuele. La delegazione della Commissione, guidata dal presidente Sofia Amoddio, sarà formata dai deputati Fusilli, Zappulla e Palma.

«Dal mese di aprile  – ha dichiarato l’on. Amoddioincessantemente, abbiamo audito oltre 20 ex paracadutisti della Folgore, incontrando alcune resistenze, ma venendo anche a conoscenza di molti elementi interessanti che vanno riscontrati con un sopralluogo dei luoghi. La missione coincide con l’anniversario della morte di Emanuele Scieri e per questo motivo abbiamo intenzione di deporre sui luoghi una corona di fiori per commemorarne la scomparsa».

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share