Serrata contro l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti nel centro storico di Siracusa

sequestro-contraffattoSIRACUSA – Senza pausa l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione nel territorio del Comune di Siracusa, condotta dai Carabinieri di Ortigia e dalla Polizia Municipale.

Dopo gli interventi portati a termine lo scorso fine settimana nella zona di Largo XXV Luglio, che hanno consentito sequestrare ingenti quantità di scarpe con marchi contraffatti e numerosi audiovisivi duplicati abusivamente, nel tardo pomeriggio e nella serata di ieri si è ripetuta l’attività congiunta in un’altra zona del centro storico.

In particolare, i controlli sono stati rivolti alla zona di Fonte Aretusa e di via Landolina dove, contestualmente agli accertamenti amministrativa a carico dei tanti ambulanti, sono stati individuati anche due venditori, uno di nazionalità tunisina e un mauritano, intenti a vendere merce di vario genere, soprattutto occhiali, orologi, portafogli, borse e scarpe.

Anche su questi oggetti c’erano marchi contraffatti di note case di produzione. La merce è stata sequestrata e i due ambulanti denunciati all’autorità giudiziaria.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share