SIRACUSA – Senza pausa l’attività di contrasto all’abusivismo commerciale e alla contraffazione nel territorio del Comune di Siracusa, condotta dai Carabinieri di Ortigia e dalla Polizia Municipale.
Dopo gli interventi portati a termine lo scorso fine settimana nella zona di Largo XXV Luglio, che hanno consentito sequestrare ingenti quantità di scarpe con marchi contraffatti e numerosi audiovisivi duplicati abusivamente, nel tardo pomeriggio e nella serata di ieri si è ripetuta l’attività congiunta in un’altra zona del centro storico.
In particolare, i controlli sono stati rivolti alla zona di Fonte Aretusa e di via Landolina dove, contestualmente agli accertamenti amministrativa a carico dei tanti ambulanti, sono stati individuati anche due venditori, uno di nazionalità tunisina e un mauritano, intenti a vendere merce di vario genere, soprattutto occhiali, orologi, portafogli, borse e scarpe.
Anche su questi oggetti c’erano marchi contraffatti di note case di produzione. La merce è stata sequestrata e i due ambulanti denunciati all’autorità giudiziaria.






