BUSCEMI – Buscemi avrà l’ambulanza del 118 e non sarà isolata. È quanto ha dichiarato il deputato regionale Ncd, Vincenzo Vinciullo, dopo l’incontro di questa mattina con il presidente del 110, avvocato Gaetano Montalbano.
A quest’ultimo, il presidente della Commissione Bilancio dell’Asp ha rappresentato la difficoltà che vive la comunità di Buscemi, che è priva, ormai da giorni, della postazione del 118, sollecitando il ripristino del servizio di ambulanza.
«Al presidente del 118 – ha dichiarato al termine dell’incontro l’on. Vinciullo – ho inoltre ricordato che domenica 28 agosto verrà celebrata la festa della Madonna del Bosco, patrona della comunità di Buscemi e che, di conseguenza, migliaia di persone affolleranno il comune montano, aumentando così i rischi derivanti dall’assenza di una postazione fissa di 118 e della relativa ambulanza. L’avvocato Montalbano mi ha assicurato che prima di domenica la postazione del 118 di Buscemi verrà riattivata. Sono soddisfatto del risultato ottenuto – ha concluso l’esponente politico – che garantirà a Buscemi maggiore sicurezza durante la festa della Madonna del Bosco e nei giorni a seguire».