LENTINI – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Lentini hanno tratto in arresto, con l’accusa di coltivazione di marijuana, il 32enne Andrea Cosentino, di Scordia, già noto per i suoi precedenti.
Da giorni i militari dell’Arma della stazione lentinese, insieme ai colleghi del Posto fisso di Agnone Bagni, tenevano sotto controllo una piantagione di marijuana in Contrada Burgherano al confine con il territorio di Scordia, nascosta nella vegetazione ed in attesa delle necessarie operazioni di irrigazione.
Nel pomeriggio di ieri a provvedere all’irrigazione delle piante, coltivate in un terreno in prossimità di un torrente, si è presentato proprio il Cosentino.
Alla vista dei Carabinieri l’uomo si dava alla fuga per le campagne, ma veniva raggiunto e bloccato dopo un breve inseguimento, davanti alla sua abitazione di Scordia.
La piantagione tagliata e posta sotto sequestro contava circa 19 piante di marijuana tutte perfettamente tenute e di altezza variabile tra 1,50 e 2 metri circa, nonché tutta l’attrezzatura per la coltivazione e il materiale utilizzato per l’irrigazione.
Il Cosentino, dopo le procedure di legge, è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.