Le “pubblicità progresso” dei governi italiani

Nino Frassica
Nino Frassica

Ha scatenato un putiferio di polemiche quest’ultima campagna del Governo sul “Fertility Day”.

Scusate se è poco, ma sono minchiate, le campagne e le polemiche.

Lo stesso termine campagna fa pensare all’agricoltura… e sarebbe il caso…

Da molti anni tutti i Governi italiani spendono tanti soldini per spiegare a quegli ignoranti degli italiani delle cose ed invitarli al progresso.

Ora, è proprio il sistema della pubblicità, dello spot per trasmettere certi messaggi che non va.

Siamo sempre per la strada più breve. Invece di aprire dibattiti, confronti e discussioni su temi di grande importanza sociale, li trattiamo come prodotti commerciali, da vendere e comprare.

Di più, mica polemizziamo sul merito, che già sarebbe molto. No, oggetto dei putiferi è l’aspetto esteriore del messaggio.

Che poi, è difficile che qualche italiano possa fare un figlio in più persuaso dalla pubblicità, oppure fumare una sigaretta in meno al giorno, convinto dal mitico Nino Frassica messinese di Scasazza.

Fa solamente ridere…

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share