Martedì il prefetto Piscitelli illustra come si è arrivati all’identiificazione delle vittime del naufragio dell’aprile 2015

Il recupero dei corpi
Il recupero dei corpi

SIRACUSA – Il commissario straordinario per le persone scomparse, prefetto Vittorio Piscitelli, martedì a Siracusa nella sala conferenze della Camera di Commercio, alle ore 12:00, alla presenza del sottosegretario all’Interno, Domenico Manzione, terrà una conferenza stampa per illustrare l’attività di identificazione dei migranti vittime del naufragio del 18 aprile 2015, trovati all’interno del barcone recuperato nel fondali del Canale di Sicilia.

Operazione questa, come si ricorderà, svolta ad Augusta dagli specialisti dei Vigili del Fuoco. All’evento parteciperanno autorità istituzionali, accademici, associazioni ed organizzazioni umanitarie, nonché la stampa nazionale ed estera.

Verranno evidenziati, con l’occasione, i risultati raggiunti e le ulteriori attività in corso da parte dell’Ufficio. Tra queste, quelle indirizzate alla acquisizione degli ulteriori dati “ante mortem”, provenienti dai familiari, avvalendosi del contributo del Ministero degli Affari Esteri, attraverso le rispettive sedi diplomatiche, nonché delle associazioni e ong coinvolte.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share