AVOLA – Finisce in parità la sfida tra Eurosport Avola e la capolista Frigintini. Al gol di Randazzo risponde il penalty trasformato dall’attaccante ospite Carmelo di Giannone.
Eurosport Avola: Corsico, Tiralongo (75’ Basile O.), Generosi, Bellomo (22’ Caruso S.), Rametta V., Basile, De Luca, Rametta S., Cultrera, Randazzo, Zuppardo (63’ Tiralongo S.) All.: Tito Mangiafico.
Frigintini: Retrime, Bonomo, Cicero, Caschetto (78’ Giannone G.), Basile, Di Pasquale, Leone, Garaffa (84’ Migliore), Puma (71’ Adamo), Calabrese, Giannone C. All.: Alfonso Adamo.
Arbitro: Salvatore Contraffatto di Catania.
Reti: 37’ Randazzo, 68’ Giannone C.(rig).
Note: al 92’ espulso Basile (EA).
I padroni di casa si fanno preferire soprattutto nel primo tempo, trovando più volte la porta avversaria con Randazzo e Sebastiano Rametta. Buona anche la prova del centravanti Cultrera.
Gli ospiti, andati in difficoltà nella prima frazione, nella ripresa salgono di tono quando i padroni di casa calano fisicamente riuscendo a trovare il gol del pareggio grazie ad un rigore concesso per un fallo di De Luca su Basile.
Dal dischetto Carmelo Giannone non sbaglia. Un pareggio tutto sommato giusto e un punto che fa sicuramente morale per l’Eurosport che, dopo due sconfitte consecutive, riesce a muovere la classifica.
Rammaricato a fine gara Tito Mangiafico per i due punti persi ma soddisfatto della crescita della sua squadra.
«La condizione non è ancora delle migliori – commenta tecnico dell’Eurosport – ma rispetto a sabato scorso siamo cresciuti. Nel secondo tempo tuttavia siamo calati concedendo quella grossa ingenuità sul rigore concesso agli avversari. Peccato per la vittoria sfumata ma ripeto, sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Se continuiamo così non avremo difficoltà a raggiungere l’obiettivo della salvezza».