Pachino – La tempestava di telefonate tentando di estorcerle 100 euro al mese in cambio del silenzio sulla sua vita privata. Solo che non aveva fatto i conti con la determinazione della sua vittima di denunciare tutto alla Polizia.
E a denunciare un 51enne siracusano, D.A., ci hanno pensato gli agenti del Commissariato di Pachino. Secondo la ricostruzione dei fatti, l’uomo, dopo aver molestato telefonicamente la vittima, non esitava a fare pesanti allusioni alla vita privata della donna nonché a tentare di estorcerle la somma di 100 euro mensili sotto il ricatto di rivelare particolari della sua vita privata nell’ambiente di lavoro della stessa.
Come si è detto, l’estorsione non riusciva per il secco rifiuto della donna che, troncata immediatamente la conversazione telefonica, avvisava gli investigatori del Commissariato di Pachino.
Per la Polizia non è stato difficile risalire, attraverso le telefonate giunte sull’utenza mobile della vittima, al 51enne siracusano, che è stato denunciato.