AUGUSTA – Continuano gli incontri promossi dalla Questura di Siracusa, veri e propri momenti di formazione civica alla cultura della legalità ed al rispetto delle regole, soprattutto tra i più giovani, e trasmettere un positivo messaggio di dialogo tra la Polizia e gli studenti di Siracusa e provincia.
Questa mattina, gli agenti dell’ufficio Comunicazione della Questura hanno così incontrato gli alunni delle terze medie dell’Istituto “Corbino”, in Contrada Campolato.
A presentare i poliziotti ai suoi studenti è stata la dirigente Maria Giovanna Sergi, che ha evidenziato come la sinergia tra istituzioni dello Stato, Scuola e Forze dell’Ordine è fondamentale nel percorso educativo dei ragazzi.
Nel corso della conferenza sono stati affrontati temi importanti come il rispetto delle regole civiche e delle leggi, la lotta alle mafie ed alla droga, il bullismo ed il rapporto dei giovani con i mezzi di comunicazione, tra gli altri, Internet, Facebook e Whatsapp.
Grande interesse è stato manifestato dagli studenti alle tematiche oggetto dell’incontro, frutto di un intenso lavoro degli insegnanti che hanno preparato adeguatamente le varie classi all’incontro.
Gli appuntamenti della Polizia continueranno in tutte le altre scuole siracusane e della provincia per tutto l’anno scolastico.






