LENTINI – Hanno bloccato la sua Fiat Punto, dove viaggiava assieme alla moglie, dopo aver accompagnato la figlia a scuola, nei pressi di Piazza Aldo Moro a Lentini, esplodendogli contro quattro colpi di pistola.
È morto così sul colpo, raggiunto da due proiettili, Aldo Panarello, 35 anni, con precedenti per spaccio, già coinvolto ed arrestato nel 2012 nella maxi operazione antidroga dei Carabinieri denominata “Bermuda” (Lentini – Carlentini – Augusta), che portò all’arresto di 15 persone affiliate al clan “Scrofani“, contrapposto al clan Nardo di Lentini.
L’agguato è avvenuto poco dopo le 8,30 di questa mattina, dopo che la coppia aveva accompagnato la figlia a scuola.
A sparare, stando ad una ricostruzione degli investigatori, sarebbero stati gli occupanti o l’occupante dell’auto che ha sbarrato il passo alla Punto di Panarello. Illesa la moglie, segno che il bersaglio era il marito e nessun altro della famiglia.
Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Siracusa e al Commissariato di Lentini, e sono coordinate dal sostituto Margherita Brianese che ha già dato incarico al medico legale Orazio Cascio dell’ispezione cadaverica sul corpo di Panarello.