Caserta salva l’incontro delle Formiche contro il Real Five Fasano 2-2

A sinistra Caserta in azione
A sinistra Caserta in azione

Siracusa – Occorreva una prova di carattere e scendere in campo con la mentalità vincente, tutte caratteristiche invocate da settimane dal tecnico Toti La Bianca nei confronti delle proprie ragazze. Le blu aretusee ribaltano lo svantaggio iniziale, pareggiando 2-2 in casa del Fasano, grazie ad una doppietta della palermitana Silvia Caserta, autrice della rimonta aretusea.

Real Five Fasano: 13 Lucia Gelsomino, 3 Carola Colucci, 6 Anna Laera, 8 Valeria Volpicella, 7 Valeria Lacirignola, 12 Annalaura Adone, 19 Grazia Guarini, 11 Laura Gelsomino,  Valentina De Marchi, 24 Federica Ruggieri, 9 Maria Franco. All. Pannarale.

Le Formiche: 5 Angela Pitino, 7 Sabrina Greco, 9 Anita Zagarella, 10 Laura Malato, 11 Sabrina Magliocco, 12 Rita Basile, 13 Tiziana Blandini, 14 Martina Steno, 17 Flavia Firrincieli, 19 Federica Cerruto, 22 Lucrezia Guagenti, 23 Silvia Caserta. All. Toti La Bianca.

Arbitri: Caprioli (Venosa), Novellino (Potenza) CRONO: De Vincentis (Brindisi)

Marcatrici: Franco (RF) 16:00 1T ; Volpicella (RF) 05:00 rig. 2T ;  Caserta (F) 5.40 ; 15.00 2T

Ammonite: Malato (F) 5.00” 2T ;  Laera (RF) 6.04 2T; Pitino (F)  17.00” 2T.

Gara difficile, come già preannunciato in partenza da mister La Bianca, contro una squadra ostica e decisa a bissare il successo della gara precedente contro Salandra. Formiche in campo con il quintetto iniziale composto da Basile, Malato, Zagarella, Caserta, Steno a cui mister Pannarale risponde schierando Gelsomino, Volpicella, Colucci, Lacirignola, Laera.

A sbloccare il risultato dopo ben 16 minuti di gioco è Franco che sorprende Basile con la rete dell’1-0, risultato che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa dopo cinque minuti una tegola per le Formiche con l’ammonizione di Malato e il rigore concesso a Fasano che Volpicella trasforma per il raddoppio locale. Sul 2-0 occorre una reazione d’orgoglio che le aretusee dimostrano a pieno titolo dopo pochi secondi accorciando le distanze con un goal di Caserta.

Più tardi, a cinque minuti dal fischio finale sarà ancora la palermitana a superare la difesa avversaria segnando il goal del pareggio che riequilibrerà il risultato.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Linkedln
Share