SOLARINO – I Carabinieri di Solarino hanno arrestato, per aver sparato con una pistola a salve contro i militari, il 39enne Santo Amenta, già noto alle forze dell’ordine perché in passato arrestato per aver commesso una rapina a Solarino ai danni di un compro oro.
L’uomo, alla vista dei Carabinieri, che stavano per entrare nella sua abitazione per effettuare una perquisizione, proprio al fine di ricercare delle armi, ha esploso contro di loro, affacciandosi da una finestra, due colpi di pistola, per poi gettare la stessa in strada.
Immediatamente i Carabinieri hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione immobilizzando lo sparatore e sequestrando l’arma, risultata essere a salve, e le relative munizioni.
Amenta è stato portato in caserma per le incombenze di rito e subito dopo trasferito nel carcere di Cavadonna.