
SIRACUSA – E’ previsto per martedì, 3 gennaio, alla Casa del pellegrino di Siracusa un pranzo di solidarietà. Per il secondo anno consecutivo, la Casa del Pellegrino, in collaborazione con il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, apre le sue porte all’accoglienza.
Questa la risposta che la struttura ricettiva, assieme ai suoi dipendenti, da all’appello che il Cuore Immacolato di Maria ha fatto e continua a fare alla città di Siracusa con il linguaggio della sue lacrime.
Si tratta del primo di una serie di progetti che vedranno la struttura coinvolta non solo nell’accoglienza dei pellegrini in visita al Santuario e alla città, ma che evidenzieranno ciò che sarà la sua nuova carta d’identità.
L’iniziativa di martedì è legata all’accoglienza di tutti coloro per i quali la Madonnina ha versato le sue lacrime, il servizio e l’attenzione a tutti coloro che nella società e a Siracusa sono meno fortunati. Saranno circa cento le persone bisognose, assistite dalla Casa della Carità del Santuario, che saranno ospiti, a pranzo, presso la Casa del Pellegrino.
Oltre ai dipendenti che offriranno gratuitamente la loro opera, si sono associati a questo momento di solidarietà diverse ditte della città: DeterSi, Loran, Macelleria Giangravé, Panificio Gibilisco Vincenzo, Frutta Romano Tommaso, tutti fornitori della Casa del Pellegrino.






