SORTINO – E’ stato posto ai domiciliari, il 26enne R.G., di Sortino, arrestato ieri sera dai Carabinieri della locale stazione con l’accusa di atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata con la quale da qualche tempo aveva interrotto la relazione.
Non rassegnato alla conclusione del rapporto affettivo, il giovane, nelle ultime settimane, aveva continuato ad importunarla, seguirla e minacciarla tanto da creare nella stessa un forte stato d’ansia e preoccupazione per la propria incolumità personale.
Nella tarda serata di ieri l’ultimo episodio che ha fatto scattare le manette. L’ex fidanzato si è presentato nell’abitazione della ragazza inveendo nei confronti non solo della stessa ma anche dei parenti e degli amici li presenti per trascorrere in compagnia la serata dell’Epifania.
Alla telefonata di aiuto della donna, poco dopo la mezzanotte, sono così dovuti intervenire i Carabinieri, trovando il giovane ancora sul posto e dichiarandolo in stato di arresto per atti persecutori. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari.






